C.A.G. Centro di Aggregazione Giovanile – Le Bon Samaritain
Il Centro di Aggregazione Giovanile a Tampellin, uno spazio circoscritto all’interno del quale gli adolescenti di Tampellin possono sperimentare il gioco della vita, un luogo d’incontro dove si conosce se stessi e gli altri.
Perché il C.A.G. Le Bon Samaritain a Tampellin
È certamente dura oggi la vita di un adolescente nei tanti “Tampellin”. Fino ad ieri aveva assaporato e gustato la “famiglia”, non la famiglia ristretta alla quale siamo abituati noi ma quella con cugini, zii,nipoti, nonni, e il villaggio intero. Oggi percepisce l’esistenza di un mondo lontano e diverso, un “Paese delle meraviglie”. Il nostro impegno è prevenzione del disagio attraverso l’accoglienza, la relazione, l’ascolto. Abbiamo creato Un luogo di aggregazione, informazione ed intrattenimento . Un crocevia di idee e di un possibile futuro.
Il Centro è dotato di una biblioteca, una medioteca, un campo di calcio e spazi attrezzati per lo studio in ore serali, alla luce di lampioni fotovoltaici.
Perché il Centro di Aggregazione Giovanile? E’ certamente dura oggi la vita di un adolescente nei tanti “Tampellin” . Fino ad ieri aveva assaporato e gustato la “famiglia”, non la famiglia ristretta alla quale siamo abituati noi ma quella con cugini, zii,nipoti, nonni, e il villaggio intero. Oggi percepisce l’esistenza di un mondo lontano e diverso, un “Paese delle meraviglie”. Il nostro impegno è prevenzione del disagio attraverso l’accoglienza, la relazione,l’ascolto. Abbiamo creato Un luogo di aggregazione, informazione ed intrattenimento . Un crocevia di idee e di un possibile futuro.